Idrof_beton.wp plus.
Calcestruzzi speciali
Scheda tecnica.
Descrizione
Idrof_Beton.WP_PLUS è una linea di calcestruzzi appartenenti alla famiglia commercialmente denominata con il termine Idrof_Beton, sono caratterizzati da permeabilità all’acqua molto basse e, pertanto, specificatamente indicati per quelle strutture ove la tenuta idraulica rappresenta la proprietà ingegneristica più importante.
Idrof_Beton.WP_PLUS è confezionato con additivi cristallizzanti a base acquosa che impermeabilizza, protegge e prolunga la vita del calcestruzzo.
Campi di impiego.
- Strutture sommerse in bacini lacustri e palustri
- Vasche di contenimento ad elevata impermeabilità
- Ponti e dighe
- Opere idrauliche
- Platee e muri sotto falda
- Fondazioni ed elementi interrati
- Fondazioni e muri di vasche contenenti acque reflue o contaminate da sostanze chimiche aggressive
Specifiche del prodotto.
Idrof_Beton.WP_PLUS è una linea di calcestruzzi caratterizzati da un valore di Permeabilità a 28 giorni inferiore a 10mm (con penetrazione di acqua sotto pressione di 5 atm, secondo UNI 12390-8).
La particolare composizione chimica di Idrof_Beton.WP_PLUS reagisce con l’umidità e i sottoprodotti di idratazione del cemento formando all’interno di pori e capillari, un complesso cristallino insolubile che diviene parte integrante della massa cementizia e agisce come barriera impermeabile contro la penetrazione dell’acqua e degli agenti chimici da qualsiasi direzione. Lo sviluppo della formazione cristallina si riattiva anche in tempi successivi, in caso di nuove infiltrazioni di acqua o umidità, e sigilla fessure fino a 0,4 mm.