Drain_concrete.

Calcestruzzo Drenante | Calcestruzzi Speciali

Scheda tecnica.

Descrizione

DRAINConcrete è un’innovativa formulazione di calcestruzzo drenante e fonoassorbente ad elevate prestazioni, appositamente studiata per il settore delle pavimentazioni stradali.

Le caratteristiche di lavorabilità del materiale sono infatti tali da consentirne la posa anche mediante finitrice stradale.

Campi di impiego.

Il calcestruzzo drenante DRAINConcrete può essere impiegato in configurazione monostrato (in colorazione naturale o pigmentato), oppure rivestito da uno strato di usura in conglomerato bituminoso drenante, a costituire pavimentazioni doppio- drenanti/fonoassorbenti.

DRAINConcrete può essere utilizzato per: marciapiedi, aree di sosta e parcheggi, aree pedonali, pista ciclabili, camminamenti a mare, strade secondarie o di accesso, giardini pubblici, strade sottoposte a tutela ambientale, e aree a rischio di incendio. Le pavimentazioni realizzate con DRAINConcrete hanno la capacità di permeare l’acqua al 100% su tutta la loro superficie.

DRAINConcrete, può essere impiegato in colorazione naturale grigia, bianca, colorata.

Specifiche del prodotto.

Già dopo 2-3 giorni dalla stesa della pavimentazione, il calcestruzzo drenante DRAINConcrete raggiunge valori di resistenza sufficienti a consentire l’apertura della strada al traffico veicolare, compreso l’eventuale passaggio dei mezzi di cantiere.
calcestruzzo drenante
Le resistenze a 7 e 28 giorni sono tali da indicare l’impiego del materiale anche per pavimentazioni stradali ad elevato volume di traffico.